Il piano di lavoro sezionato senza ingombro frontale può essere registrato senza l’ausilio di chiavi tramite un’unica presa brevettata che contemporaneamente sblocca, posiziona e blocca il piano scorrevole anche con l’utensile montato, permettendo di ottenere il massimo appoggio del pezzo in lavorazione.
La guida toupie, brevettata, è dotata di due leve che la bloccano e sbloccano rapidamente con una rotazione di solo 90°, mentre il sistema di esclusione e riposizionamento rapido della guida dal piano avviene con sollevamento e rotazione motorizzate. Le posizioni sono controllate tramite appositi sensori.
L’allargamento frontale del piano è stato reso più agile inserendo lo scorrimento su barre temperate e manicotti a ricircolo di sfere, inoltre l’operazione è stata resa rapida tramite un impugnatura che permette lo sbloccaggio, la traslazione ed il bloccaggio in una sola operazione (brevettato).
Modelli T 270 ad albero lungo sono prodotti rispettivamente in 4 versioni.
Queste toupie di serie sono dotate di :
• Guida toupie con programmazione meccanica con 2 visori, sistema motorizzato per l’esclusione rapida dal piano di lavoro e piastre in entrata/uscita di alluminio anodizzato.
• Sollevamento albero motorizzato e visualizzato elettronicamente.
• Pianetto scorrevole di fronte all’albero a posizionamento rapido. Per soddisfare tutte le esigenze produttive sono stati previsti numerosi optional, oltre ad una progettazione accurata che garantisce a ffidabilità, funzionalità e design.
Una gamma completa per risolvere ogni esigenza produttiva : T 270 Toupie base con albero fisso o inclinabile. T 270 C Toupie con carro trasversale per tenonare. T 270 CL Toupie con carro trasversale per tenonare, prolunga piani e barra di appoggio. T 270 L Toupie con piani prolungati e barra di appoggio anteriore.