La struttura è composta da un basamento portante e da una trave in acciaio elettro saldato. La trave superiore di ampia sezione è realizzata con geometrie a sezioni combinate che garantiscono altissima rigidità. Sul basamento inferiore scorrono i carrelli mobili per il supporto della trave in lavorazione.
Il sistema di movimentazione è in grado di gestire con la stessa efficacia, tramite pinze dedicate, pezzi di lunghezza e spessori variabili. L’area di scarico è formata da una serie di supporti a rulli inclinati disposti a distanza variabile per supportare adeguatamente pezzi lunghi e corti.
Il software multilingua semplice e intuitivo, elabora le migliori strategie di lavoro e fornisce informazioni chiare e precise per la realizzazione della lista di lavoro. In questo modo la programmazione diventa facile e fruibile anche ad operatori non esperti. Consente di importare elementi/progetti direttamente da file in formato BTL, visualizzare l’anteprima 3D dell’elemento e con dei semplici passaggi creare una lista ottimizzata di lavorazione in funzione dei travi disponibili a magazzino. Il sistema è dotato di connessione di rete che permette l’assistenza in remoto da parte di operatori specializzati Biesse.